Produzione carte

exceet Card Group gestisce impianti di produzione certificati VISA e Mastercard all'avanguardia e ad alta sicurezza. Le aree produttive offrono massima flessibilità per produrre grandi e piccoli volumi. Guarda e scopri come lavorano i nostri centri di produzione di Kematen (A), Monaco di Baviera (D) e Prachatice (CZ):

Pre-stampa

Prima di avviare la fase di produzione delle plastiche vi è una fase di elaborazione digitale del prodotto; questa fase è importante per mostrare al cliente l’aspetto finale della plastica da realizzare. I proof di stampa mostrano le misure, lo spessore e il materiale utilizzato, i codici dei colori e il posizionamento degli elementi che compongono il layout grafico della plastica stessa.

Applicazione carta

L’applicazione della carta sul foglio di accompagnamento è totalmente automatizzata e realizzata attraverso l’utilizzo di macchine imbustatrici; il matching tra foglio e carta è assicurato dalla lettura del codice a barre stampato sul foglio e il valore letto dalla carta.

Personalizzazione carta

La carta viene personalizzata in tutte le sue parti in maniera automatica; viene personalizzata la banda magnetica, il chip e la parte grafica attraverso diverse tecnologie (embossing, topping, indent, termografia).

Stampa laser

La personalizzazione grafica delle carte può essere fatta anche utilizzando la tecnologia laser; in questo caso la plastica deve essere realizzata in modo tale da permettere l’utilizzo di questa tecnologia.

Controllo elettrico

E' prevista una fase di controllo della codifca del chip attraverso l’utilizzo di una macchina che legge i dati personalizzati dalla carta finita e da un feedback immediato circa la sua corretta codifica.

Controllo visivo

Viene effettuato un controllo ottico delle plastiche non ancora personalizzate per evitare che quelle non conformi siano inviate alla successiva fase del processo di produzione.

Applicazione del chip

Viene realizzata l’applicazione del chip sulla plastica; viene effettuato prima lo scavo della cavità e successivamente l’incollaggio del micromodulo; successivamente viene effettuato il test elettrico del chip per garantirne la corretta personalizzazione nelle fasi successive del processo di produzione.

Finitura della carta

E' prevista anche una fase di applicazione dell’ologramma sulle plastiche.

Taglio carte

Le plastiche sono prodotte in fogli; la fase di punching effettua il taglio di ogni singola carta direttamente sul foglio originario.

Laminazione

Sulle plastiche è applicato uno strato protettivo trasparente che evita danni fisici prolungandone così la durata nel tempo.

Checking of RFID antennas

Viene controllata la corretta applicazione delle antenne nonché realizzati i collegamenti elettrici mediante macchine di precisione.

Applicazione delle

antenne RFID

Le antenne per l'interfacciamento contactless sono costruite direttamente sul foglio che conterrà le carte.

Stampa a colori

Le plastiche sono stampate a colori in tecnologia offset.

Imbustamento

Mediante macchine imbustatrici viene effettuato il matching tra foglio e carta; successivamente il foglio viene piegato e imbustato. E' previsto anche l’inserimento in busta di flyer/brochure; il peso della busta completa viene controllato alla fine del processo in modo da verifire l’effettiva presenza di tutti i componenti.