exceet Card Group

exceet Card Italy nasce nel 2017 attraverso la partecipazione tra Metalplex Spa e il gruppo tedesco exceet Card Group operativo nella produzione di smart card oltre che nello sviluppo di applicazioni e tecnologia EMV.

Metalplex, attiva nel settore hi-tech dal 1974, opera nel mercato delle smart card dal 2001 e ha creato importanti collaborazioni con Toshiba per le piattaforme chip e di tipo applicativo, Datacard per quanto attiene ai servizi di personalizzazione, Otto Künnecke e Bowe per quanto riguarda l’imbustamento, Köra-Packmat, CardMatix e Spartanics per gli aspetti di fullfilment e test.

 

exceet Card Italy, con sede legale/amministrativa a Benevento e uffici commerciali nel cuore di Milano in Bastioni di Porta Nuova, si presenta sul mercato italiano quale partner in grado di offrire prodotti di alta qualità e soluzioni efficienti.

La politica “customer oriented”, su cui si basa la società, consente di andare sempre incontro alle esigenze del cliente soddisfacendone le aspettative con tempi di risposta rapidi.

Centri di produzione exceet Card Group

exceet Card Group combina tutti i punti di forza dei maggiori produttori mondiali di RFID e carte dual interface. Il portafoglio innovativo del Gruppo include la progettazione, lo sviluppo, la consulenza, la produzione, la personalizzazione e l'imbustamento delle carte, rendendolo un fornitore leader di smart card, soluzioni NFC e lettori.

Nel campo delle applicazioni mobili exceet Card Group offre servizi in mobilità, protezione dell'identità, soluzioni di pagamento sicure, servizi online di autenticazione e accesso al cloud computing.

La caratteristica principale di Metalplex è la flessibilità e l'adattabilità. L'esperienza maturata in oltre 40 anni di sviluppo software, unita a professionalità e competenze acquisite con le carte di pagamento, consente di creare progetti efficienti e a basso costo. Metalplex può fornire una consulenza a banche e istituti finanziari in merito al''intero processo di definizione dei prodotti. L'esperienza maturata nella gestione dei dati e della crittografia consente a Metalplex di personalizzare qualsiasi chip oltre che fornire servizi di spedizione e distribuzione innovativi. L'offerta si completa con servizi aggiuntivi quali: portale web con integrazione ERP,  gestione multi-flusso, casella di ritorno per le carte, picture e display card.

Metalplex Spa ha una capacità produttiva di oltre 50.000 smart card al giorno per embedding, embossing, infilling, termografia, laser e imbustamento sia automatico sia manuale ed è partner di diverse realtà bancarie italiane ed estere.

Metalplex Spa è inoltre certificata ISO 9001, Visa, Mastercard e Bancomat.

Nell'area delle soluzioni mobili exceet Card Group offre servizi di identificazione elettronica, di autenticazione on line, soluzioni di pagamento sicure e accesso al cloud computing attraverso le sedi dislocate in Austria, Germania e Repubblica Ceca; produce più di 500 milioni di carte l'anno concentrandosi sul settore bancario, dei trasporti, sul controllo accessi e sui servizi connessi ai programmi fedeltà.

exceet Card Italy è un player strategico per la fornitura di smart card che conta su un sistema integrato a partire dall’ideazione e dallo sviluppo grafico sino alla realizzazione del prodotto con supporto all'attività di comunicazione e merchandising per finire con la promozione e l'analisi delle vendite. exceet Card Italy è in grado di supportare banche e istituti finanziari nella definizione non solo dei prodotti tradizionali basati su carte a chip ma anche sulla loro virtualizzazione.