Fidelizzazione Clienti

Soluzioni di fidelizzazione come strategia di successo: conosci i tuoi clienti, le loro abitudini di spesa e il loro livello di soddisfazione.

Acquisizione dei dati cliente

Attraverso l’utilizzo delle carte di fidelizzazione potrai disporre di informazioni molto dettagliate relativamente alle abitudini di spesa e preferenze degli acquirenti. Questo ti consentirà di realizzare comunicazioni mirate sulla base delle necessità dell’acquirente in maniera individuale.

 

Vendite aumentate grazie al CRM marketing

La conoscenza delle abitudini di spesa degli acquirenti consente di incrementare le vendite attraverso offerte mirate. Tecniche alternative includono la gestione di newsletter attraverso email o campagne di scontistica attraverso applicazioni mobili. In questo modo minimizzi le perdite e ti assicuri che il messaggio raggiunga le persone giuste.

 

Promozione delle vendite

Oltre a essere un veicolo efficace di fidelizzazione per l’acquirente, le carte costituiscono un efficace strumento di promozione per le vendite da poter utilizzare per incentivare l’acquisto anche al momento del pagamento. Il concetto di fidelizzazione può essere espresso in tante possibili varianti quali ad esempio: sconti istantanei, acquisti extra (2 al prezzo di 1), raccolta punti o vincita di premi.

 

Batti la concorrenza

Le carte fedeltà ti offrono l’opportunità di reagire rapidamente ed efficacemente alle campagne promozionali dei tuoi concorrenti. Conoscendo i dati personali dei possessori delle carte puoi in ogni momento informarli in merito a offerte promozionali e campagne di vendita mirate.

Monitoraggio dei risultati

L’insieme dei dati raccolti tramite le carte fedeltà ti consente di misurare il successo delle campagne di marketing. I dati ti indicano se e come ogni singolo cliente ha reagito alle offerte e alle campagne attivate. Questo insieme di dati consente di reagire rapidamente al comportamento d'acquisto, ad esempio effettuando azioni di marketing mirate o anche correggendo in corso d’opera la strategia.

 

Fidelizzazione dei clienti

Il capitale più prezioso di qualsiasi impresa è la sua clientela. Le carte fedeltà offrono un trattamento preferenziale e vantaggi invitanti risultando così uno strumento affidabile per stabilire un rapporto proficuo e durevole con i clienti della tua azienda.

Benefici per i clienti fidelizzati

Mantenere il rapporto con i clienti esistenti è indispensabile, meno costoso sicuramente dello sforzo per attirarne di nuovi; per questa ragione vale la pena premiare i clienti che amano fare acquisti presso la tua azienda offrendo loro tutti i vantaggi di una carta fedeltà.

 

Attirare nuovi clienti

I clienti fidelizzati sono il tuo veicolo pubblicitario migliore. Le carte di fidelizzazione che offrono promozioni interessanti servono non solo a mantenere i clienti esistenti ma anche ad attrarne di nuovi. Sarà possibile trarre beneficio dai possessori soddisfatti delle carte fedeltà poiché saranno loro stessi a raccomandare l’affiliazione ad amici e conoscenti.

 

Vantaggi e valore aggiunto

La soluzione offre analisi complete per misurare la redditività delle campagne promozionali quali ad esempio sconti in danaro e coinvolgimento dell’utente in occasione di offerte speciali ed eventi. Allo stesso tempo queste attività di marketing diversificate consentono di incrementare ulteriormente la soddisfazione del cliente.

 

Pubblicità gratuita

Una carta fedeltà progettata in modo attraente costituisce un biglietto da visita per la tua azienda. E’ uno strumento pubblicitario ideale considerando che i clienti che la utilizzano rendono visibile il tuo marchio.

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il futuro delle carte fedeltà e dei voucher sul tuo smartphone.

Insieme a te, implementiamo nuovi standard nella gestione del cliente.

Vieni a parlare con noi.

 

Nel campo della fidelizzazione sai di essere sulla buona strada con noi. I nostri esperti ti forniranno tutte le informazioni di cui hai bisogno. Siamo in grado di personalizzare i servizi offerti sulla base delle tue esigenze: consulenza e concettualizzazione, pianificazione dei progetti, realizzazione tecnica, gestione database clienti, produzione e personalizzazione carte, servizi di spedizione e imbustamento.

 

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